In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare a guadagnare con Tradedoubler.

Se hai letto la guida Guadagnare con le affiliazioni: guadagnare con un blog di viaggi saprai che Tradedoubler non è l’unico programma in circolazione. Infatti io utilizzo anche Amazon, Booking, Airbnb e molti altri ancora.

Siccome la maggior del mio tempo lo dedico a gestire gli account dei miei clienti affinché guadagnino con le affiliazioni e che la sede di Tradedoubler Spagna si trova proprio sotto il mio ufficio di Madrid, era inevitabile che trattassi questa tematica. 🙂

Cos’è il programma di affiliazione di Tradedoubler?

Tradoubler è una piattaforma online in cui potrai trovare moltissime campagne di affiliazione.
Quando dico molte, mi riferisco a più di 100. Se hai un blog di viaggi, ti consiglio di monetizzare il tuo blog anche con Tradedoubler per la sua ampia lista di programmi. 🙂

Solo per nominarne alcuni, nella piattaforma di Tradedoubler trovi:

  • Skyscanner
  • eDreams
  • Allianz Global Assistance
  • Trivago
  • Lonely Planet
  • Terravision
  • Lastminute.com

e molti altri ancora.

Perché iniziare a guadagnare con Tradedoubler?

Quando ho iniziato a cercare un modo per monetizzare con il mio blog, ho cercato dei programmi di affiliazione che fossero in linea con la mia tematica: i viaggi. Anche se non avevo moltissime visite alla pagina web, ho pensato di ricorrere alle affiliazioni per farmi un’idea di quanto potevo guadagnare.

I vantaggi di monetizzare con Tradedoubler sono molti.

Prima di tutto, se hai un blog di viaggi, sarai felice di sapere che puoi monetizzare il tuo blog con recensioni e consigli utilizzando i link di affiliazione dei numerosi programmi che ho nominato poco fa.

In secondo luogo, l’utilizzo della piattaforma di Tradedoubler è facile e grazie alle loro statistiche, puoi sempre sapere se la campagna sta andando bene (ovvero ti da dei guadagni) oppure no.

Come registrarsi al programma di Tradedoubler?

La registrazione è gratuita e basta andare alla pagina ufficiale di Tradedoubler: http://www.tradedoubler.com/it/

Successivamente devi andare al MENU >> PUBLISHERS >> REGISTRATI

Come-guadagnare-con-Tradedoubler

 

Ti apparirà un formulario di registrazione che dovrai compilare con i tuoi dati.Come-guadagnare-con-Tradedoubler2

Dopo esserti registrata, dovrai CONFERMARE L’EMAIL che Tradedoubler ti ha inviato.

In seguito riceverai un messaggio da Tradedoubler con il  codice di attivazione Tradedoubler.
Apri questa mail e clicca sul link che trovi nell’email per attivare il tuo account.

Successivamente ti apparirà una finestra con le categorie dei programmi che vorrai pubblicare sulla tua pagina. Se hai un blog di viaggi, dovrai fare clic sulle categorie di Travel, Insurance – Travel, ecc.

come-guadagnare-con-tradedoubler3

Ricordati sempre di offrire ai tuoi lettori cose interessanti e inerenti al tuo blog.

Come verificare il tuo blog per iniziare a guadagnare con Tradedoubler?

Anche se ti sei registrata su Tradedoubler, non potrai richiedere l’attivazione di alcuni programmi finché non avrai dimostrato a Tradedoubler che il dominio del blog sia tuo.

Per farlo, io ho provato tutti i due modi che ti consiglia Tradedoubler e per un motivo misterioso non ci sono riuscita. Così ho usato il plugin PER PAGE ADD TO HEAD.

Credimi, è stato molto facile verificarlo con questo plugin!

Vedrai, con questo plugin, il procedimento è molto facile.

Vai su menù del tuo blog e clicca su PLUGIN >> AGGIUNGI PLUGIN  e digita “PER PAGE”. Ti apparirà questo plugin. Installalo e attivalo.

guadagnare_conTradedoubler_7

Poi va sul menu IMPOSTAZIONI >> PER PAGE ADD TO HEAD e copia nello spazio bianco il codice di verifica che ti ha dato Tradedoubler. Clicca anche le caselle di tutte le pagine e salva le modifiche.

guadagnar_con_Tradedoubler_3

Successivamente ritorna sulla pagina di Tradebouler e verifica il tuo sito. Se tutto va bene, ti dovrebbe apparire il messaggio di Verified.

Se ti sei persa alcuni passaggi, ti invito a guardare questo video di Affiliazione Marketing, in cui ti spiega passo dopo passo tutto quello che devi fare per verificare il tuo account. Per me è stato molto utile e spero che lo sia anche per te!

GUARDA IL TUTORIAL!

Come accedere ai programmi di affiliazione di Tradedoubler?

Non appena avrai verificato il tuo account, Tradedoubler ti inviterà a leggere il suo manuale iniziale in cui ti spiega moltissime cose.

Per leggerlo, puoi cliccare a continuazione: Guida Iniziare Tradedoubler.

Per accedere ai programmi di affiliazione, devi andare al MENU sulla piattaforma di Tradedoubler >> INSERZIONISTI >> RICERCA PROGRAMMI.

guadagnar_con_Tradedoubler_7

La sezione Segmenti tariffari che trovi sulla sinistra, si riferisce alla tariffa o al modello di conversione.

In parole povere, per conversione si intende l’azione esercitata da un lettore del tuo blog che si converte in denaro da parte di Tradedoubler.

Ecco alcune modalità di conversione:

Pay per click (comunemente chiamato CPC): ricevi una commissione ogni volta che l’utente fa click sul tuo link di affiliato.

Pay per lead (CPL): quando l’utente completa un formulario. Solitamente si richiede Nome, Cognome, Indirizzo Email e Telefono ma ci sono formulari anche più completi. Questo dipende dal programma.

Per per sale (CPS): quando l’utente fa un acquisto per esempio, prenota una notta in un hotel con il tuo link di affiliato di un hotel.

Per muovere una campagna sul tuo blog, devi cliccare l’ultima colonna della destra su FAI DOMANDA.

Dopo di che ti apparirà una schermata come questa, con tutti i dati dell’affiliazione.

N.B. Leggi attentamente il contratto e se sei d’accordo con tutto, richiedi questo programma facendo click su FAI DOMANDA AL PROGRAMMA.

guadagnare-con-tradedoubler-9

Una volta che te l’avranno autorizzato, riceverai una mail per comunicarti che puoi promuovere tale programma sul tuo sito.

Se successivamente vuoi vedere tutti i programmi a cui hai aderito, devi andare su menù >> INSERZIONISTI >> MIEI PROGRAMMI.

Ora che hai aderito al programma, puoi entrare nella scheda tecnica e andare su ELEMENTI GRAFICI per ottenere i banners.

Una volta che avrai scelto il tuo banner, clicca su MOSTRA CODICE e copia lo script che Tradedoubler ha preparato per te. Quando lo inserirai sul tuo blog, non dovrai modificarlo perché è già pronto con il tuo ID.
guadagnare-con-tradedoubler-10

Quanto si può guadagnare con Tradedoubler?

Dipende da te a da come promuovi le diverse campagne.

Come ho spiegato in questa guida “Guadagnare con le affiliazioni: guadagnare con un blog di viaggi” io consiglio di promuovere un prodotto scrivendo una recensione. 

Per esempio, se hai volato con Volotea, potresti scrivere un post inerente al loro servizio e quando lo nomini, potrai mettere il tuo link di affiliato come link esterno.


Ti è stata d’aiuto questa guida per imparare a guadagnare con Tradedoubler?

Stai già utilizzando questa piattaforma di affiliazione per monetizzare il tuo blog? Come ti trovi?

Per intraprendere il sogno di vivere viaggiando, ho creato Libertà per Viaggiare, un progetto attraverso il quale voglio mostrarti come ottenere nuove opportunità e dei guadagni extra con il tuo blog.